Prima di iniziare a lamentarmi, lasciami dire che ho dato a questo film 7 su 10; Non mi piace. <br/> <br/> Detto questo, c'è una certa dose di tristezza per l'intero scenario. Le scene d'azione sono rallentate, le acrobazie diventano meno spettacolari e, in alcuni casi, chiaramente non eseguite da Jackie Chan. Ora non lo biasimo per questo … alla veneranda età di 42 anni, Jackie si è distrutto per il nostro divertimento di volta in volta. Tanto che, in effetti, il suo corpo povero, torturato, rattoppato e rattoppato non è in grado di gestire il tipo di abuso che ha accumulato su se stesso. Si vede. <br/> <br/> Oltre all'evidente rallentamento dell'azione, diventa ancora una volta penosamente chiaro che pochissimi registi americani sanno come rappresentare chiaramente una complessa scena di combattimento. Anche con Jackie non è al top del suo gioco, questa è una coreografia incredibilmente complicata rispetto alla maggior parte dei piatti americani. Dove un regista di Hong Kong tirava indietro la macchina fotografica e ci concedeva lunghe pause, assicurandosi che le mosse e le posizioni dei combattenti fossero chiare per il pubblico, i registi americani insistono nel portare la telecamera vicino e tagliare spesso. Ciò offusca la chiarezza dell'azione e crea molta confusione su chi è dove, e chi è il pugno si scontrerà con il suo volto. <br/> <br/> Complicando a parte, l'azione è solo metà dell'estrazione di un film di Jackie Chan. La commedia è sempre stata un elemento forte nella sua opera, e & quot; Shanghai Noon & quot; non ci lascia laggiù Qualsiasi fan di Jackie di lunga data conosce il suo incredibile talento per la commedia fisica, e la sua cattiveria è migliore che mai qui. Le vere sorprese si trovano in alcuni dialoghi comici molto ben scritti e nella consegna di questo dialogo di Owen Wilson. Dato che Wilson è lui stesso uno scrittore di fumetti dotato (Bottle Rocket, Rushmore), ci si deve chiedere se abbia ricomposto alcuni dei suoi dialoghi lui stesso. Alcuni cliché orientali incontrano scambi di cliché occidentali tra i due sono ispirati. <br/> <br/> Lucy Liu, d'altra parte, ho trovato deludente. Può sembrare una cosa strana da dire su un'attrice cinese, ma l'ho trovata poco convincente come cinese. La sua esibizione sembrava una superficiale interpretazione americana di come sarebbe una donna cinese. Come fan di lunga data del cinema d'azione di Hong Kong, mi ritrovo a chiedermi cosa avrebbe potuto fare Anita Mui o Maggie Cheung nel ruolo. <br/> <br/> Tutto sommato, è alla pari di & quot; Rush Hour & quot ;; una solida visione americana dell'istituzione di Hong Kong che è il film di Jackie Chan. È semplicemente no & quot; Drunken Master II & quot ;, tutto qui. Penso che tutti possiamo tranquillamente dire che Owen Wilson ha salvato questo film dall'essere solo un altro film di Jackie Chan. Il fatto che Tom Dey abbia dato carta bianca a Wilson per aver scritto le sue battute è stata la decisione migliore nell'intero processo di realizzazione di questo film. Le scene d'azione non sono buone come gli altri film di Chan, forse perché i cowboys non conoscono il karate e hanno pistole, quindi il dialogo deve essere invocato per portare il film. Attenzione, masse ignoranti: non fare riferimento a Owen Wilson come "l'altro ragazzo oltre a Jackie Chan" & quot; lui è una stella e ha fatto funzionare questo film. Grazie Jackie Chan. Man mano che il suo budget aumenta, le sue trame migliorano e le sue abilità comiche ora sono diventate migliori. Le acrobazie e la coreografia delle arti marziali non hanno rivali. Nessun effetto speciale per Jackie Chan. Non pensare che questo non sia un film speciale. Pochi film resistono alla prova del tempo. Questo è uno. Ora che il suo inglese sta arrivando alla velocità, non c'è nulla che possa fermare Jackie ora. L'unica domanda che puoi porre è: come supererà questo ??? Non vedo l'ora di scoprirlo. Grazie Jackie! OK, i fan d'azione là fuori! Volevi trascinare la tua storia d'amore / dramma in un film di arti marziali che lui / lei non odierà. Questo è quello. <br/> <br/> Shanghai Noon è una grande commedia prima di tutto. La chimica tra Owen Wilson e Jackie Chan è sorprendente e, a differenza di Rush Hour (che ha scosso un po 'i problemi di razza), l'umorismo interculturale è di buon gusto e rispettoso. Entrambi gli attori brillano nelle loro nicchie. <br/> <br/> A differenza di molti film d'azione (specialmente quelli di Jackie Chan), questo ha una trama reale, e mentre non ha esattamente "qualcosa da dire che ha cambiato la mia vita"; , ci sono temi soddisfacenti, la storia è originale e i personaggi hanno una certa profondità, pur essendo al tempo stesso una parodia e un onore al genere cinematografico occidentale. Questa è una dura prodezza da tirare fuori. <br/> <br/> Inoltre, ci sono un sacco di combattimenti e combattimenti corpo a corpo. Come al solito con Jackie Chan, non c'è praticamente sangue o sangue freddo - questa è una violenza delicata, che non implica che si tratti di formaggio.I bambini apprezzeranno questo film. <br/> <br/> Chi dovrebbe vedere questo film: <br/> <br/> - Gli amanti delle azioni (e trascina il tuo SO) <br/> <br/> - Persone che sono semplicemente delle commedie. Ne vale la pena. <br/> <br/> - Amanti di Drama o tipi artistici che odiano Arnold Schwartzenegger, ma potrebbero provare un film d'azione proprio questa volta. <br/> <br/> Considero Shanghai Noon a 9 su 10. Pensavo che questo film avesse un certo sapore, era estremamente divertente. Mi piace il comportamento di Jackie Chan quando sta girando i suoi film, gli out-take alla fine sono sempre un viaggio da guardare. <br/> <br/> Il personaggio di Chan arriva in America in cerca di una principessa imperiale cinese che è fuggita, almeno questo è quello che pensava di fare. Si imbatte in un fuorilegge in una rapina a un treno che lo tormenta mentre cerca la principessa. Chan sperimenta una cacofonia della vita americana quando assiste ad un vecchio scontro con le armi, si sposa con una squaw indiana e diventa amico di "Wyatt Earp." <br/> <br/> Buon film, un 7 nella mia lista.
Sanjar replied
376 weeks ago